CHI SIAMO - SDS 360 PROTECTION ASI

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

Informazioni
 

Perchè vogliamo farlo…. La società civile contemporanea , paradossalmente garante della tutela dei diritti è pervasa da molteplici nuove tipologie e forme di violenza, legate a dimensioni tipiche della vita moderna (abusi finanziari e societari, violenze e intimidazioni telematiche, mobbing e molestie sessuali, violenze e abusi psicologici).
Questo comporta la sempre maggiore richiesta di sicurezza intesa come Sicurezza Personale (dal lat. sine cura = senza preoccupazione).
In quest’ottica il progetto proposto si prefigge lo scopo di inquadrare questa esigenza di sicurezza in un contesto organico, tecnico, formativo e psicologico in assenza del quale si rischierebbe di fornire una nozione di Difesa Personale empirica, naturalistica, atecnica, di matrice mediatica, estremamente inesatta e quindi fuorviante e pericolosa.
Il percorso formativo proposto, se non può incidere sulla sicurezza reale – che è funzione della realtà sociale – sicuramente può aumentare la sicurezza percepita che è direttamente legata alle risorse e all’autoefficacia insite in ogni individuo e incrementabili con un lavoro mirato allo scopo.
Come vogliamo organizzarlo… La filosofia sarà quella di una Difesa Personale alla portata di tutti, non un nuovo sistema ma bensì un gruppo di lavoro costituito da praticanti di Arti Marziali e Professionisti della Sicurezza in ambito Pubblico, Privato e Militare.
Un modo concreto di intendere la Difesa Personale a 360°, secondo i bisogni delle categorie sociali e professionali che vorranno intraprendere questo percorso costituito da “principi comuni” per trovare “soluzioni” (da cui S.D.S. Self Defense Solutions – Soluzioni per la Difesa Personale) per la sicurezza e protezione personale.
Il ricorso a sinergie interne già operanti nella struttura e nel territorio ci permettono di tenere fede agli impegni suddetti spaziando dalla difesa personale classica, a quella specifica per le donne finanche al soddisfacimento di particolari esigenze relative alla professional security e military.
Il Gruppo di studio all’interno dell’idea SDS-306° PROTECTION intende indagare ed approfondire i settori dedicati ai Civili, agli Operatori della Sicurezza Pubblica e Privata, ai Militari, alle Donne, al Tiro Dinamico Action Shooting e Operativo con armi da fuoco e al Soft Air;

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu